aggiornato il 23/11/2017 alle 18:29 da

Navita srl: abbiamo operato correttamente

navitaGIOIA – ​In riferimento a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa locale di Gioia del Colle, circa il malcontento degli operatori ecologici ex Spes che dal 1° agosto stanno effettuando il servizio di raccolta porta a porta alle dipendenze di Navita srl, affidataria del servizio di igiene urbana nel comune di Gioia del Colle per conto del CNS vincitore della gara ARO BA 5, l’azienda specifica che:

​Navita srl ​sta ​rispettando​​ il contratto collettivo nazionale di lavoro seguendo quanto previsto negli​ atti di gara. In quegli atti, infatti, è specificato che il CCNL da applicare ai dipendenti ​di aziende private è il contratto FISE​, destinato agli appalti privati​​. Durante l’incontro tenutosi con le OO.SS in data 17 ottobre, stante la necessità di applicare il contratto di categoria, l’azienda ha rappresentato la propria volontà all’armonizzazione dei contratti.
“​Abbiamo operato correttamente. L’impegno, gli investimenti ed i risultati della raccolta differenziata raggiunti in meno di un mese parlano da sé – dichiara Francesco Roca, amministratore di Navita srl -. Ci siamo già resi disponibili ad un incontro trasparente con i lavoratori e le OO.SS. volto a far cessare le polemiche in atto che appaiono strumentali, pretestuose ed ingiustificate”.

© Riproduzione riservata 23 Novembre 2017