aggiornato il 09/08/2016 alle 9:30 da

I carabinieri arrestano una coppia di pregiudicati per rapina ai danni di un’anziana ricoverata in una casa di riposo

carabinieri-gazzella-1GIOIA DEL COLLE – Nella serata di ieri, è pervenuta sull’utenza pronto intervento 112 la segnalazione di una aggressione avvenuta nei confronti di un’anziana donna, ospitata all’interno di una casa di riposo in Gioia del Colle.

Giunti sul posto i militari hanno immediatamente appreso che un uomo ed una donna, dopo essere entrati nella struttura, si sono avvicinati ad un’anziana ospite e con violenza le hanno strappato dai lobi gli orecchini. I malviventi si sono quindi allontanati dal posto, facendo perdere le proprie tracce.

Le descrizione dei malviventi fornite da parte della vittima e di alcune persone presenti nella casa di riposo, hanno portato i militari a sospettare di una coppia di coniugi residenti nella zona, ben conosciuti per i loro pregressi con la giustizia.

Difatti, poco dopo, i coniugi B. A. 46enne e G. F. 41enne,  sono stati rintracciati ed accompagnati in caserma per gli accertamenti del caso.

Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di acclarare le loro dirette responsabilità sulla vile rapina compiuta nei confronti della anziana donna, individuandoli come gli autori materiali del delitto. I due sono stati quindi arrestati per concorso in rapina aggravata e tradotti presso le Case Circondariali di Trani e Bari a disposizione della competente A.G..

La vittima, oltre al forte spavento, ha riportato lievi lacerazioni ai due lobi, giudicate guaribili in pochi giorni.

© Riproduzione riservata 09 Agosto 2016