Cultura e Spettacolo
Neri Marcorè, Milena Vukotic e Veronica Pivetti per il 20esimo compleanno del Rossini PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 12 Ottobre 2017 15:46
 
Musica, colori, volti e voci note domani in piazza Plebiscito PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Sabato 26 Agosto 2017 11:52

inti illimaniGIOIA - Domenica piazza Plebiscito si colorerà dei dipinti di Mono Carrasco. A partire dalle 9 l'artista sarà infatti impegnato nel dipingere due grandi pannelli che saranno da sfondo al concerto serale con il quale gli Inti Illimani Historico celebreranno il loro 50° anno di attività politica e musicale. I pannelli saranno realizzati con la partecipazione collettiva di coloro che vorranno collaborare. Nel contempo davanti al palco si potranno incontrare gli attuali componenti del gruppo, seguire la realizzazione delle due opere e rivolgere qualche domanda al grafico-muralista nonché memoria storica del sodalizio sudamericano.
La vita artistica di Carrasco e degli Inti I llimani sono nel soggetto di un documentario progettato dalla Sacher Film diretta da Nanni Moretti per cui si prevede la presenza del regista-attore o di qualche suo fidato referente già dalla mattina in Piazza Plebiscito.
Alle ore 21 avrà inizio il concerto con un omaggio a Pablo Neruda recitato da Gerardo Placido. Il secondo concerto gioiese del gruppo cileno è stato reso possibile grazie all'amicizia tra lo stesso Mono Carrasco, agente del gruppo, e l'avvocato Vincenzo Milano supportato poi nell'organizzazione dell'evento dal Comune. La kermesse di domenica verrà anticipata sabato 26, alle 21, con sorprese musicali durante il concerto “Regine e Guerriere” nel Chiostro del Comune.





 
Nel weekend il Palio delle Botti PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 17 Agosto 2017 10:37
 
Sono diversi i gioiesi impegnati sul palco de "Il Libro Possibile Festival" PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Mercoledì 05 Luglio 2017 12:32
 
Le emozioni di un momento catturate dal giornalista Michele Marolla. Domani l'inaugurazione della mostra PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Martedì 20 Giugno 2017 09:38
 
Domani la presentazione del primo cartellone estivo dell'amministrazione del sindaco Lucilla PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Martedì 20 Giugno 2017 09:35

solstizio d estate ai balconi del chiostroGIOIA - Si intitola “Solstizio d'estate ai balconi del chiostro” la rassegna di appuntamento estivi organizzata dall'assessorato alla Cultura con il prezioso contributo di idee delle associazioni gioiesi. Domani, proprio in concomitanza con l'inizio della stagione estiva, è stata organizzata la conferenza stampa di presentazione e il primo appuntamento. E' infatti prevista l'inaugurazone della mostra fotografica di Michele Marolla, “DIARIO – luoghi, persone, storie”, cxon gli interventi Di Anna Maria Longo, assessora alle Culture e di Michele Marolla e Gianni Spinelli, entrambi giornalisti e scrittori. Modera Orietta Limitone. Nel corso della serata sono in programma alcune letture: Isabella Capozzi con “Ho visto la poesia morire”, Gianni Spinelli con “Tutta colpa di Eva” e Giuliano Carlo De Santis con “L’impero d’inchiostro”. La serata sarà accompagnata dalle musiche dei Lariulà
“Il cartellone estivo di appuntamenti– spiega a Fax l'assessore alla Cultura, Anna Maria Longo-ha lo scopo è quello di far uscire la gente di casa e provare a farla riversare per le vie del paese”. Come? Ci penseranno la quarta edizione de “Le porte dell'Imperatore”, il secondo appuntamento con il “Palio delle botti”, il concerto degli Inti-Illimani che celebrerà il 50esimo anno di carriera, l'appuntamento a Monte Sannace, uno spettacolo equestre alla distilleria Cassano. Questi sono solo alcuni degli eventi in programma, eventi per i quali il Comune ha dato una mano anche in termini economici, ma che sono nati grazie al genio e all'impegno delle nostre realtà associative o di semplici privati cittadini, come nel caso dell'avvocato Vincenzo Milano “artefice” dello spettacolo musicale che offrirà il gruppo cileno a fine agosto. Nonostante comunque la stagione sia alle porte, il quadro economico che potrà determinarla, non è ancora del tutto definito. “Colpa” del pareggio di bilancio, in ragione del quale l'assessore Longo non è ancora in grado di quantificare quanto potrà essere destinato dal Comune per questo periodo di appuntamenti. “Cercheremo di definire il tutto a breve – spiega ancora- in ogni caso siamo soddisfatti per avere raggiunto il nostro scopo e cioè quello di costruire un cartellone di eventi che caratterizzassero il nostro territorio e proprio attorno a questo scopo abbiamo invitate le associazioni a collaborare e la risposta è stata positiva”.





 
Gioia in festa con il festival degli artisti di strada PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Lunedì 05 Giugno 2017 10:46
 
Sul palco del Rossini i 130 partecipanti al concorso internazionale Pietro Argento PDF Stampa E-mail
Gioia del Colle - Cultura e Spettacolo
Scritto da Redazione   
Giovedì 01 Giugno 2017 09:19
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 14