aggiornato il 31/05/2011 alle 13:50 da

Egò, il teatro scende in piazza

GIOIA – egUn modo per farsi conoscere, per avvicinare la gente a teatro e recuperare il rapporto con la strada. Tutto questo nel corso di due appuntamenti in Piazza Plebiscito, il 26 e il 27 Maggio, quando Enza Molinari, Gianluca Masiello e Giorgio Poggioli della compagnia “Teatro Egò”, muniti di semplici strumenti come gessetti per scrivere, banchetto e megafono hanno “pubblicizzato” lo spettacolo “La signorina Papillon”, in scena il prossimo 5 giugno presso il teatro Santa Lucia, alle ore 20.

Recuperare il rapporto con la gente, con la strada è quanto di più bello ci possa essere. Al tempo stesso è ancor più difficile che essere su un palco. Scegliere di portare in scena Benni– spiega Giorgio- significa volersi mettere in gioco, voler portare in teatro qualcosa di più originale rispetto a Pirandello o Shakespeare”.

Ironia, modernità, ma anche un pizzico di teatro classico come elementi tratti dalla “commedia dell’arte”: è quanto  “ci anticipano” i protagonisti rispetto alla piéce. Curiosi di poter giudicare con i nostri occhi, non resta che seguirli, accompagnati da Annarita Lorusso,  in questa avventura.

© Riproduzione riservata 31 Maggio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web