aggiornato il 07/03/2016 alle 11:37 da

Orchestrina Dotti: mezzo secolo di Belcanto al Palace Cafè

Orchestrina 10.3.16DALLA PUGLIA – Giovedì 10 marzo, a partire dalle 21.30, comincia un viaggio nel tempo per la galassia musicale con l’intento di riscoprire melodie che risiedono nella nostra memoria perché ci riportano indietro ai nostri genitori e nonni: Orchestrina Dotti è un progetto corale di rivisitazione delle melodie e delle canzonette del dopoguerra per ripercorrerne lo spirito del tempo e condirlo di curiosità e aneddoti.

Il filo conduttore che caratterizza la canzone Italiana di quell’epoca è l’emozione di una nuova vocalità popolare e il carattere rivoluzionario che riuscì a rimpiazzare stilisticamente la precedente tradizione legata alle forme canore classiche.

Orchestrina Dotti è una squadra swing di talenti composta da Piero Dotti, cantante poliedrico dalla voce duttile e sensuale, il talentuoso pianista Paolo Luiso, Francesco Cinquepalmi al contrabbasso e Maurizio Lampugnani alle percussioni e ai cori.

Prosegue all’insegna della musica di qualità l’appuntamento del giovedì sera per la rassegna “Note”, a cui seguirà come di consueto l’attesissima Jam Session: un’opportunità unica a Bari per gli artisti che vogliono esibirsi in uno spazio libero e creativo.

Per tutti gli appuntamenti è prevista la prenotazione obbligatoria.

Per Info e contatti: info@palacecafe.it – tel. 080 522.96.28.

© Riproduzione riservata 07 Marzo 2016

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web