aggiornato il 20/08/2016 alle 8:24 da

La Guardia costiera rinviene nel corso dei controlli in mare un motore presumibilmente rubato

motore rubatomotore rubato2MONOPOLI – Nel corso dei controlli in mare effettuati in questi giorni dalle motovedette alle dipendenze del TV (CP) Salvatore DE CRESCENZO, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Monopoli, veniva notata una dubbia dichiarazione di potenza del motore, mostrata all’atto del controllo, dal conduttore di un gommone che navigava nelle acque antistanti Polignano a mare.
A seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati veniva accertato che trattavasi di un falso. Si provvedeva dunque a notiziare la competente Autorità giudiziaria che disponeva il sequestro non solo del documento e del relativo motore, ma anche del natante.
L’Ufficio circondariale marittimo di Monopoli provvedeva a segnalare alla competente Procura della Repubblica i due utilizzatori del suddetto mezzo nautico per il reato di ricettazione. Ulteriori accertamenti sono in corso per accertare la provenienza del motore a cui si riferisce la falsa dichiarazione di potenza del motore e del gommone attualmente posti sotto sequestro penale.

© Riproduzione riservata 20 Agosto 2016