aggiornato il 30/01/2017 alle 11:05 da

Bombe carta all’amante e alle amiche. Arrestato

arrestoMONOPOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monopoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari nei confronti di L.V., 50enne, coniugato, censurato, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale, atti persecutori, danneggiamenti aggravati, nonché detenzione e porto di materiale esplosivo ai danni di una sua ex compagna.
Le indagini sono partite dalle esplosioni di ordigni artigianali sulla pubblica via collocati vicino ad alcune autovetture il 12 gennaio scorso ed il 25 novembre 2016.
La vittima degli atti persecutori, non coincidente con il proprietario delle autovetture danneggiate, esausta per il perdurare e la gravità delle azioni persecutorie, aveva denunciato l’autore, indicandolo nell’ex compagno.
Le successive indagini hanno portato ad accertare che L.V., con personalità sociopatica, al fine di obbligare la donna a riprendere la loro relazione, interrotta nel mese di Settembre 2016, aveva collocato l’ordigno artigianale, di elevata potenza, vicino alle macchine in questione con l’intento di voler allontanare le amicizie della donna cosi da isolarla da relazioni esterne che potevano influenzare il loro rapporto ed assoggettarla alla sua volontà.
Le indagini hanno consentito di documentare, altresì, ripetuti atti di tentativi di violenza sessuale posti in essere a carico della vittima.

© Riproduzione riservata 30 Gennaio 2017