aggiornato il 09/09/2014 alle 10:44 da

‘Cucina senza frontiere’ in piazza Palmieri

10702046 287013391500455 1332435144528989760 nMONOPOLI – Rosaria Renna, Almo Bibolotti, Mauro Padula, Caterina Turconi, Francesco Paldera, Andrea  Conti saranno gli ospiti della  terza edizione di Cucina Senza Frontiere Monopoli Street Food il 20-21 settembre in Piazza Palmieri a Monopoli Giro del mondo low cost a Monopoli in Puglia per la terza edizione dell’evento dedicato allo Showcooking e alle degustazioni di cucina italiana e internazionale.  La kermesse propone un parterre d’eccezione e tanti ospiti del mondo della gastronomia italiana.
Tra i protagonisti Almo Bibolotti, pugliese di Bari e finalista della seconda edizione di MasterChef Italia (20 sett ore 22) in collaborazione con GAC Mare degli Ulivi,  Carolina Turconi redattrice di giallozafferano.it il sito di ricette più amato dalle donne italiane, Mauro Padula fotografo e food stylist  ideatore del sito quandoPasta.it   (Insieme ad uno chef milanese Turconi e Padula presentano il Libro Whoopie edito da Sperling & Kupfer 20 sett ore 23 ) Francesco Paldera chef pugliese nella splendida dimora di  Villa Romanazzi Carducci una delle location più esclusive della città di Bari, (21 sett ore 22)  Andrea Conti, romano,  ideatore della innovativa cucina fruttariana (20 sett ore 21)  oltre ad un momento interamente dedicato ai più piccoli a cura della casa editrice Gelsorosso che presenta il libro di ricette per bambini CIBIAMOCI (21 sette ore 20.30)
 
Per partecipare all’evento  da tutta Italia quest’anno è ancora più semplice grazie alla collaborazione tra gli organizzatori dell’evento EffettiCollaterali eventi di Manuela Lenoci e BlaBlaCar, il social network leader in Italia e in Europa per la condivisione dell’auto. Street Food –  Cucina Senza Frontiere prevede un itinerario gastronomico low cost all’insegna del gusto, che invita a scoprire le grandi meraviglie del sud Italia e il suo patrimonio storico-artistico e gastronomico. Gli ospiti saranno invitati a fare il giro del mondo attraverso gli stand gastronomici presenti in Piazza Palmieri che dalla cucina giapponese a quella spagnola, da quella argentina a quella turca delizieranno il pubblico con degustazioni tipiche della cucina internazionale e italiana.
Madrina dell’evento anche in questa edizione Rosaria Renna di RDS- Radio Dimensione Suono. La bella conduttrice dal cuore pugliese  condurrà il pubblico in un viaggio tra i fornelli assieme agli chef  più interessanti del panorama italiano e locale, professionisti e appassionati di cucina.
La partecipazione alla manifestazione, con concerti, spettacoli e tutto quanto in programma, è gratuita. Le degustazioni, invece, sono a pagamento, ma i prezzi sono veramente bassi: a partire da 3 euro per un piatto di orecchiette fino ad un massimo di 10 euro.

© Riproduzione riservata 09 Settembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web