aggiornato il 07/08/2014 alle 15:35 da

A Noci tre incontri con gli ‘Asterischi di Cittàdeilibri’

NOCI – Cittàdelilibri, il Festival di letteratura per minori del portale d’informazione cittadeibimbi.it, approda a Noci, in Largo Torre, i prossimi 8, 19 e 30 agosto, alle 20.45. Ci arriva però con una novità e cioè con tre appuntamenti destinati agli adulti e per questo ribattezzati come Asterischi di Cittàdeilibri.
Il Comune di Noci, infatti, ha organizzato in collaborazione con cittadeibimbi.it, tre appuntamenti che segnano un percorso nel territorio, nei sogni e nelle ambizioni dei protagonisti. Tre libri, ed una presentazione/spettacolo in anteprima regionale, per un cammino nelle storture della contemporaneità, nei pregi e nei vizi della terra di Puglia, attraverso gli scrittori Luca Bianchini, Gabriella Genisi e Giuseppe Culicchia, e l’attrice Federica Mafucci. Passeremo così dai progetti degli sposi e degli innamorati di “Io che amo solo te”, alle ambizioni di “Gioco pericoloso” e alle indagini della commissaria Lolita Lobosco, per arrivare alla precarietà e alla ricerca della felicità di “Tutti giù per terra remixed” raccontata in un’anti-presentazione ispirata alle disavventure delle nuove generazioni in cerca di posto fisso o di notorietà. Un passaggio importante per il Festival letterario di cittadeibimbi.it che ha così la possibilità di spaziare a 360 gradi nel mondo della letteratura, regalando al pubblico confronti con autori adatti ad ogni età.
Protagonista della prima serata, quella di domani 8 agosto, è Luca Bianchini, autore del best seller “Io che amo solo te” e del fortunato seguito “La cena di Natale”, entrambi pubblicati da Mondadori. Con lo scrittore torinese, destinatario del “Premio città di Polignano a Mare 2014”, a più di un anno dall’uscita del libro, torneremo a parlare del grande amore tra Ninella e don Mimì, del futuro di Chiara e Damiano, delle famiglie dei protagonisti e delle relazioni che si instaurano in una piccola comunità.  
Una festa letteraria ed una serata indimenticabile che vedrà la partecipazione dell’attrice Giusy Frallonardo, gli interventi musicali del cantante dei Fabularasa Luca Basso e del chitarrista Giuseppe Camicia, e l’allestimento della wedding planner Faiza Jasmine, titolare de “La vie en rose” di Turi. Converserà con l’autore la giornalista Annamaria Minunno.
Ulteriori novità potrete trovarle sul sito www.cittadeibimbi.it, sulla pagina Facebook  (www.facebook.com/cittadeibimbi.it) e sul profilo Twitter di cittadeibimbi.it (twitter.com/cittadeibimbiit) , oppure potrete riceverle direttamente nella vostra casella di posta elettronica iscrivendovi alla newsletter del portale (qui il link http://www.cittadeibimbi.it/wp-login.php?action=register). Interviste e video della serata   li potrete vedere prossimamente sul nostro Canale Youtube (https://www.youtube.com/user/cittadeibimbi/videos) dove trovate anche le interviste  realizzate con editori e autori di Cittadeilibri che si è tenuto a Bari alla fine di maggio scorso.

Seguirà comunicato per martedì 19 agosto.
Tutti gli appuntamenti cominceranno alle 20.45. La partecipazione agli incontri è gratuita. In caso di avversità atmosferiche gli eventi si terranno nel Chiostro di S. Domenico

Per informazioni:
segreteria organizzativa Michele Campanella 348 6053406.

io che amo solo teluca-bianchini

© Riproduzione riservata 07 Agosto 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web