aggiornato il 27/03/2014 alle 9:32 da

Mancini bacchetta la sua ex maggioranza

Giampiero Mancini Sel verPOLIGNANO – Riceviamo e pubblichiamo dal Consigliere Comunale Giampiero Mancini.
Lunedì 24 marzo u.s. circa 4000 persone hanno preso parte alla manifestazione indetta da “Libera”  a seguito del triplice omicidio che ha ferito la città di Palagiano e ha sconvolto l’intera Puglia.
Personalmente ho sentito un richiamo naturale a prendere parte al corteo per amplificare la voce di tutti coloro che non voltano le spalle a problemi di questa natura. A prescindere dalla carica che rivesto, ci sarei andato lo stesso ma ho pensato che la presenza ufficiale del Comune di Polignano fosse opportuna, anzi necessaria visto l’alto significato della manifestazione.
Venerdì 21 ho protocollato una richiesta al Comune con la quale informavo l’Amministrazione che il lunedì successivo si sarebbe tenuta la manifestazione a Palagiano organizzata dall’associazione “LIBERA” di Don Ciotti. Nella stessa mi offrivo di rappresentare il Comune in maniera ufficiale nel caso nessuno si fosse reso disponibile. Non ho avuto risposta, ma questo poco importa. Quello che mi ha colpito, invece, è il fatto che a Palagiano non c’era l’ombra di un rappresentante della nostra amministrazione. C’erano i gonfaloni di tanti Comuni della Puglia ma quello di Polignano era assente ingiustificato.
Vi invito a vedere i siti internet dei maggiori quotidiani nazionali per capire quanta gente c’era e quante istituzioni hanno fatto sentire la loro presenza. Anche il presidente della regione Vendola aveva invitato tutti a partecipare.
Conoscendo il modo di pensare e di agire di questa maggioranza, capisco che non abbiano voluto che rappresentassi il Comune. L’importanza dell’evento, però, avrebbe dovuto far mettere da parte ogni risentimento personale e ogni calcolo politico. Così non è stato e l’immagine del Comune che ne è uscita non è delle migliori.
Per quanto mi riguarda ho fatto del mio meglio, sempre dalla parte della città e delle cose veramente importanti.

© Riproduzione riservata 27 Marzo 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web