aggiornato il 11/06/2017 alle 21:54 da

Inizia il conto delle schede in un clima da soviet supremo

lite comunali2017AGGIORNAMENTO – Sta per partire lo spoglio delle schede nei seggi polignanesi. Si attende ancora la conferma del dato ufficiale ma dovrebbe essere stata toccata la percentuale del 70%. Dopo le tensioni da “regime dei soviet” registrate in giornata si temono ulteriori frizioni durante lo spoglio. Intanto la questione dei tafferugli ai seggi di stamane non sembra destinata a finire li. Da un lato abbiamo riportato la versione ufficiale delle forze dell’ordine e dei pubblici ufficiali coinvolti. Dall’altra la versione delle parti politiche coinvolte. La verità nuda e cruda ve la racconteremo in settimana su Fax, dopo aver ascoltato i testimoni.

AGGIORNAMENTO – Impennata nell’affluenza alle urne. Alle ore 19:00 infatti aveva gia votato il 47,25%  degli aventi diritto.  Dato ufficiale di mezz’ora fa. Attualmente la percentuale dei votanti, in base alle stime che stanno ricavando i giornalisti di Fax dislocati presso i seggi, dovrebbe essersi attestata intorno al 51%. Pertanto in proiezione la percentuale finale dei votanti dovrebbe aggirarsi intorno al 70%.

POLIGNANO – La percentuale totale dei votanti a Polignano intorno alle ore 12:00 era del 19,27%.  Alle 14:00 però il dato é stato aggiornato ad un 21,5%. Problemi anche al seggio 8 presso la Rodari dove un uomo ha accompagnato al seggio due disabili. Per il primo era munito della documentazione necessaria. Per il secondo, invece, era sprovvisto di delega. A questo punto il presidente di seggio ha bloccato le operazioni di voto e ne é nata una discussione.

© Riproduzione riservata 11 Giugno 2017