aggiornato il 25/09/2016 alle 14:37 da

Il rutiglianese Angelo Didonna (34’ 37”) trionfa nella 2^ Grapes Run stracittadina

grapes runRUTIGLIANO – Grande successo, questa mattina, per la Grapes Run , gara podistica giunta alla sua seconda edizione e denominata tale in quanto si svolge in concomitanza con la tradizionale Sagra dell’Uva . Ben 360 – un numero da capogiro – i partecipanti che si sono ritrovati, a partire dalle ore 8.30, presso Viale della Repubblica. Cospicua anche l’affluenza dei forestieri, accanto ad una consistente quota “rosa”. L’evento , organizzato dall’Atletico Rutigliano ( Biking e Running) e D.Club, è stato diviso – per l’edizione di quest’anno – in due gare simultanee, rispettivamente di 5km e 10 km; quest’ultima, in sostanza, consistente nella singola ripetizione del percorso prestabilito. 
Nella prima competizione ha trionfato Alessio Onorato con il tempo di 17’ 30” ( fonte tempogara) , davanti a Pasquale Palmieri ( Casamassima, 18’ 47”) e Giuseppe Donadio (Matera, 18’49”). Giù dal podio , invece, il miglior rutiglianese piazzato nella categoria Pier Romagno, che ha fermato il cronometro sul 19’ 10”. 
A rubare la scena nella mattinata, però, è stato il podista rutiglianese Angelo Didonna che, grazie al suo 34’ 37”, è riuscito ad aggiudicarsi la gara dei 10 km. Già campione regionale di corsa campestre e bronzo ai campionati regionali su pista, Didonna è riuscito a portare a casa la piazza più alta del podio dopo aver “battagliato” con Trifone Busto (35’04”), vecchia conoscenza del calcio nostrano visti i trascorsi con la maglia della Rinascita Rutiglianese. Terza posizione, infine, per Francesco Sportelli (36’18”).

© Riproduzione riservata 25 Settembre 2016