aggiornato il 07/09/2017 alle 9:19 da

Domenica il primo trofeo D’Angela sport di running

trofeo dangelaTURI – Mancano ormai pochi giorni allo start della prima edizione del “Trofeo podistico D’Angela sport”, approvata dal comitato provinciale della Fidal Bari, che si disputerà domenica mattina a Turi sulla canonica distanza dei 10 km. La gara competitiva si snoderà su un suggestivo circuito urbano di 5 km da percorrersi per due volte mentre la corsa non competitiva compresa all’interno della stessa manifestazione (che quest’anno sarà valida anche come 12ª tappa del “Trofeo Terra di Bari”), si disputerà sul giro unico del tracciato per una distanza complessiva di 5 km e sarà aperta a tutti gli amanti del running e del movimento all’aria aperta che per una mattinata vorranno mettersi in gioco scoprendo anche le bellezze del nostro territorio comunale. 
Il ritrovo degli atleti fissato dalle ore 7.30 alle 9 e partenza alle ore 9.30 in punto dalla centralissima via XX Settembre, mentre la cerimonia di premiazione e l’intrattenimento finale (è prevista anche l’estrazione di un pacchetto premio, composto da soggiorno ed iscrizione ad una gara nazionale, che sarà gentilmente offerto da “Viviesorridi”, e che sarà sorteggiato tra tutti i partecipanti alla manifestazione) avranno luogo invece nella vicina villa comunale in cui sarà allestito l’Expo.
La manifestazione è organizzata dall’associazione podistica turese “Asd Running team D’Angela sport” e avrà il patrocinio del nostro Comune oltre al supporto logistico dell’associazione turistica Nuova Pro Loco Turi e della locale “Croce Blu” e il fondamentale sostegno di alcuni sponsor, locali e non, che con il loro generoso contributo hanno dato la possibilità agli organizzatori di poter allestire al meglio l’evento.
La partecipazione alla gara è aperta agli atleti tesserati Fidal, ai runner in possesso della runcard-Fidal e agli “amanti” della corsa (liberi) non tesserati con alcuna società e in regola con le certificazioni medico-sportive. Per la sola manifestazione “non competitiva” sarà data la possibilità di iscriversi anche fino alla sera prima della gara nell’apposito stand che sarà posizionato in via XX Settembre all’interno della manifestazione gastronomica “Festa del borgo antico e sagra delle delizie Turesi”. 
La quota di iscrizione è di 5 euro e non prevede un pacco gara ma sarà ampiamente “ripagata” da un evento podistico assolutamente di alto livello e da un ricco ristoro finale messo a disposizione di tutti i podisti partecipanti. Per ulteriori info e/o chiarimenti è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’evento anche tramite la pagina ufficiale dell’evento presente su Facebook (“Trofeo podistico D’Angela sport”).
Intanto nel tardo pomeriggio di martedì 29 agosto, nella sala consiliare del Comune, nell’ambito della cerimonia di presentazione, a stampa e concittadini, della “Festa del borgo antico” si è tenuta la conferenza stampa introduttiva della manifestazione sportiva, alla presenza del sindaco e del presidente del “Running team D’Angela sport”, con l’esposizione in anteprima della locandina e dei pettorali ufficiali dell’evento.
Detto ciò non resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati della corsa, ma anche a tutta la cittadinanza, per domenica 10 settembre per trascorrere tutti insieme una mattina all’insegna della spensieratezza durante la quale non mancheranno emozioni, divertimento, spettacolo e sano agonismo sportivo.

© Riproduzione riservata 07 Settembre 2017