AGGIORNAMENTO – I due malviventi incappucciati avevano appena messo a segno un colpo in un appartamento alle spalle della filiale Unicredit di via De Amicis. I proprietari della casa in cui è stato commesso il furto hanno chiamato i carabinieri quando, poco fa, rientrando in casa, hanno trovato la porta blindata chiusa dall’interno.
Nel frattempo dalle testimonianze raccolte dai militari l’auto bianca sarebbe una Golf e non una Polo come riferito da un primo testimone. Il valore della refurtiva sarebbe per fortuna modesto. Intanto continua la caccia all’uomo per ammanettare i responsabili del furto.
CONVERSANO – Allarme in via Buonarroti questa sera verso le 21, dove un residente ha scorto due persone armate di passamontagna nell’atrio di un condominio. I due uomini, subito dopo l’allarme dato al 112 e agli istituti di vigilanza e metronotte da alcuni abbonati residenti in zona, hanno fatto rapidamente perdere le proprie tracce fuggendo a bordo di una Volkswagen Polo di colore bianco risultata rubata a Bisceglie. Auto che al momento è ricercata dai carabinieri i quali hanno intensificato i controlli sul territorio per assicurare alla giustizia i due malviventi che, con molta probabilità erano in procinto di mettete a segno una rapina a mano armata.