GIOIA – C’è anche il marchio dello stilista gioiese Leo Colacicco nel temporary shop di Jovanotti inaugurato lo scorso 1° dicembre a Milano in concomitanza con l’uscita del suo nuovo lavoro. Rimarrà aperto per soli 10 giorni. Lo stesso Jovanotti lo ha definito “uno s’paccio di figate” in cui sarà possibile trovare speciali pezzi di merchandising e alcuni oggetti in tiratura limitati il cui incasso sarà devoluto a quattro associazioni. Il cantante ha chiesto la partecipazione di alcuni brand a lui molto vicini e tra questi anche quello di Leo Colacicco che per l’occasione ha proposto delle felpe con una scritta “Oh, Vita!” che richiama appunto il titolo dell’ultimo CD di Jovanotti e un’etichetta personalizzata con su scritto “LC23 per Jova”. “Ho scelto di aderire a questo progetto – spiega a Fax lo stesso Colacicco- per prima cosa perchè sono molto sensibile alle sue finalità e in secondo luogo per l’affetto che mi lega a Jovanotti e per la gratitudine che ho nei suoi confronti”. Suo fan da sempre, Colacicco in occasione del suo precedente lavoro ha inviato a Jovanotti una felpa con su ricamato il suo nome. Il cantante ha gradito a tal punto il regalo da averlo indossato e da aver inserito quella foto nel libricino che accompagna il CD. Il successo è stato immediato. La portata mediatica di Jovanotti ha investito di riflesso anche Colacicco, la cui carriera da stilista era già in forte ascesa. Quella collaborazione, nata per caso, gli è valso un incontro con il suo idolo prima dell’ultimo concerto a Bari, incontro che si è ripetuto qualche giorno fa in occasione dell’inaugurazione del “Jova Pop Shop”.
Le felpe di LC23 nel Jova Pop Shop di Milano
© Riproduzione riservata 05 Dicembre 2017