GIOIA – Di seguito la nota diffusa dalla ditta che si occupa del servizio di refezione scolastica dopo la notizia pubblicata ieri di un panino scaduto ritrovato da una mamma nello zaino del proprio figlio che frequenta l’asilo di via Amendola: “I panini destinati alla refezione scolastica sono consegnati in confezioni “pre sigillate” direttamente dal produttore, in questo caso “Forte” di Altamura, primaria azienda pugliese certificata.
Tuttavia, venendo al caso segnalato, si fa presente che la fornitura di panini ricevuta dall’azienda di panificazione in data 19 maggio, sottoposta a ordinaria verifica, non ha riscontrato nessuna anomalia nella fase di distribuzione: né la scuola in oggetto non ha fatto alcuna segnalazione, come previsto da buone prassi comportamentali e dalle procedure di qualità. Pertanto, desta meraviglia che la vicenda venga segnalata due giorni dopo e senza alcuna preventiva (e doverosa) verifica, peraltro sulla base di una foto del tutto anonima. Sembrerebbe piuttosto un panino “dimenticato” che la consegna di un prodotto scaduto”.
Panino scaduto a mensa ma secondo la Ladisa si potrebbe piuttosto trattare di un prodotto “dimenticato”
© Riproduzione riservata 22 Maggio 2017