AGGIORNAMENTO – Cessato allarme. Ad azzannare e quindi sbranare il delfino non è stato uno squalo “vero” ma…. uno squalo verdesca. Mentre il delfino, al quale ha portato via mezza coda era già morto. Per cui allarme rientrato. È questo il succo del comunicato che ha diffuso la capitaneria di porto di Monopoli. Resta comunque il fatto che il video non è altrettanto rassicurante.
AGGIORNAMENTO – Ecco le riprese integrali del video col delfino sbranato dallo squalo. Ad effettuarle è stato lo staff di bordo del motoscafo di dorino, esperto e notissimo nel campo delle escursioni turistiche in barca. E proprio durante un’escursione nelle grotte di Polignano lo squalo, nuotando sotto lo scafo dei turisti, ha aggredito il delfino
AGGIORNAMENTO – E’ stato recuperato dalla capitaneria di porto il corpo del delfino aggredito dallo squalo mentre i turisti filmavano lo scontro. L’episodio ha dell’incredibile poichè alle nostre latitudini e per giunta sotto costa, è raro assistere a simili scene di caccia. Tra i delfini e squali non corre buon sangue. Tant’è che con l’uomo sono proprio i delfini i suoi maggiori nemici. Ai denti micidiali dello squalo i delfini oppongono dei formidabili colpi inflitti col potente rostro frontale. Ossia il caratteristico “naso” che lo rende tanto simpatico.
POLIGNANO – Una barca carica di turisti ha avvistato uno squalo che ha aggredito e divorato un delfino. La scena è stata filmata dagli stessi turisti a bordo della barca. L’equipaggio ha subito avvertito la capitaneria di porto che ha recuperato il delfino per sincerarsi del fatto che ad infliggere le ferite sia stato proprio uno squalo.