POLIGNANO – Continua l’impegno del personale dell’Ufficio circondariale marittimo di Monopoli nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro 2016 per tutelare la sicurezza dei bagnanti sul litorale di competenza, in spiaggia e in acqua.
In particolare, nella mattinata odierna, 11 agosto, in località Cala Paura di Polignano a Mare si è provveduto al sequestro penale di tutte le attrezzature balneari (lettini e ombrelloni) che occupavano abusivamente un’area demaniale, per un’estensione di circa 500 metri quadri.
La parte di pubblico demanio marittimo occupata abusivamente è stata immediatamente restituita alla libera e gratuita fruizione dei cittadini.
Dall’attività investigativa condotta è emerso che il titolare dell’attività provvedeva a collocare sistematicamente, già dalle prime ore del mattino, le suddette attrezzature sull’area di demanio marittimo NON IN CONCESSIONE, impedendone la libera fruizione a tutti coloro che vi si recavano muniti di proprie dotazioni balneari.
Grazie all’operato dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli i cittadini e i turisti hanno potuto usufruire gratuitamente di uno dei più caratteristici e centrali tratti di demanio marittimo di Polignano a Mare.
Le donne e gli uomini della Guardia Costiera continueranno sino al termine della stagione balneare ad effettuare controlli incisivi sul demanio marittimo per evitare a chiunque di appropriarsi illecitamente di spazi di demanio marittimo in assenza di titoli concessori. Tale azione dei militari viene svolta non solo a tutela dei cittadini ma anche nel rispetto dei tanti gestori che rispettano le regole e i compensi demaniali stabiliti.
Restituiti altri 500 mq di demanio marittimo al pubblico uso
© Riproduzione riservata 11 Agosto 2016