AGGIORNAMENTO – Subito dopo la fine dell’incontro in piazza Moro, quindi almeno 4 ore prima del disgraziato sisma tra Umbria e Lazio, di Battista con i due parlamentari polignanesi, Scagliusi e L”Abbate, e gli attivisti locali del M5S sono stati a cena a Cozze Nere. Qui Di Battista ha distribuito personalmente, o aiutato da amici, i latticini made in Putignano avuti in regalo da un”attivista polignanese. Una mossa pericolosa, di questi tempi. Infatti se gli 80 euro di bonus agli statali di Renzi seguiti dai 500 agli insegnanti e da quelli ai 18enni, sono “inattaccabili” le mozzarelle distribuite personalmente potrebbero prestarsi a varie interpretazioni. Anche perché, a differenza dei cadeau renziani erano genuine …
AGGIORNAMENTO – Causa terremoto la tappa di oggi, Santa Maria Al Bagno (Nardò) è stata sospesa. Il tour di Grillo e Di Battista riprenderà domani. Ovviamente ancora in scooter.
POLIGNANO – Tempesta a 5 Stelle questa sera in piazza Moro. Di Battista e Beppe Grillo portano migliaia di persone in piazza. Ai 41 giorni di ferie decretati dalla Boldrini per i parlamentari, i Cinque Stelle rispondono con un tour in moto che sta attraversando l’Italia da punta a punta. Renzi ed il Pd sono stati l’obiettivo delle cannonate sparate dal palco polignanese per smantellare le riforme del Governo. Così come le modifiche alla carta costituzionale che saranno oggetto di referendum in autunno. Un popolo osannante ha gridato gli slogan dei 5 Stelle, onestà e tutti a casa, facendo tremare i palazzi intorno alla piazza. Piazza che, ironia della sorte, è stata progettata dal Centrodestra, realizzata dalla sinistra ma riempita dal M5S più del recente concerto per Modugno. Da Polignano si è levato un vento più forte del maestrale che da giorni imperversa sulle nostre coste. Vedremo se sarà un vento che farà disastri nel paese o piazza pulita del malaffare, come gridano i “grillini”.