AGGIORNAMENTO
Indagini lampo dei carabinieri della locale stazione dopo i fatti di questa notte. Sono bastate poche ore, infatti, per stringere il cerchio sui presunti responsabili e assicurarli alla giustizia. Stando a quanto trapelato, ci sarebbero stati due arresti: un uomo e una donna originari di Bari, ma da qualche tempo stabilitisi nella città delle Grotte. L’incendio delle tre autovetture, che ha poi provocato il danneggiamento di altri due veicoli, sarebbe legato, a quanto pare, a questioni di droga.
Tre auto incendiate e altre due danneggiate per il propagarsi delle fiamme. Questo il bilancio della notte di fuoco appena passata nella città delle Grotte.
Le auto si trovavano tutte a distanza di poche centinaia di metri, tra largo Porta Grande (dal lato della fontana verso il centro storico), via dell’Unità e via Giacomo Tauro. Quelle date alle fiamme sarebbero state tre: un’Opel Astra in largo Porta Grande, una Lancia Y in via dell’Unità e una Volkswagen Polo in via Giacomo Tauro. Danneggiate anche una Seat Arosa (in largo Porta Grande) e un’Opel Meriva (in via Giacomo Tauro).
Gli incendi si sono susseguiti a distanza di pochi minuti, nel cuore della notte, intorno alle ore 3. Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, che con l’ausilio di due mezzi hanno impiegato un paio d’ore per domare le fiamme. Intervenuti anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dei roghi. Appare scontato, infatti, che l’origine sia dolosa.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!