CASTELLANA – La suggestiva location scelta ieri per compiere una sintesi operativa delle risultanze del Forum “Dalla A alla Puglia. Le politiche del turismo per la Puglia”, il forum di azione e confronto tra operatori ed esperti del settore promosso dall’Università Europea per il Turismo, è stata la Grave delle Grotte di Castellana. Qui si sono recati gli esperti che da tre giorni stanno cercando di approntare un programma di sviluppo per il turismo regionale.
I lavori sono iniziati lunedì mattina presso la Cantina Albea di Alberobello, seguiti da una degustazione promossa dal Gal dei Trulli e del Barsento e dai ristoratori locali e da un tour per la città dei trulli.
Martedì mattina è stato il Resort Borgo Egnazia di Savelletri ad ospitare il tavolo di concertazione, mentre nel pomeriggio esperti e docenti hanno potuto sedersi a discutere nel suggestivo scenario delle Grotte di Castellana dopo aver effettuato una visita del famoso comprensorio sotterraneo.
A porgere loro un saluto il sindaco di Castellana, Franco Tricase, l’assessore Maurizio Pace e il presidente delle Grotte, Cosimo Cisternino. Dopo il confronto i partecipanti al Forum hanno potuto godere di un assaggio dello spettacolo “Hell in the Cave” assistendo alla scena dell’Inferno dantesco dedicata a Paolo e Francesca.
Oggi il Forum ha tenuto l’incontro conclusivo nella Sala Consiliare della Provincia di Bari dove, l’iniziativa partorita a Castellana, ha ricevuto consensi unanimi da istituzioni regionali, nazionali ed internazionali.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!