CASTELLANA – Riapre al volley femminile la Palestra Comunale Andrea Angiulli di Castellana Grotte. Dopo le mitiche sfide degli anni ’70 – ’80 e dopo l’affascinante esperienza del Sideout femminile (solida base di questa nuova avventura del volley in rosa castellanese), la storica palestra della Città delle Grotte torna ad ospitare una gara di pallavolo femminile.
Sabato 22 ottobre con inizio alle ore 18,30, infatti, sarà debutto interno per la Top Comunication Volley Castellana che, nel programma della seconda giornata del campionato regionale serie D girone B, attende la Uisp 80 Fairplay Putignano.
Dopo il successo per 0-3 all’esordio assoluto sul campo della Young Volley Conversano, cerca conferme la formazione blu-fucsia allenata da Domenico Guglielmi. Di fronte un’altra delle compagini tra le più giovani di questo torneo, ferma a zero punti in classifica dopo la netta sconfitta interna subita contro il Noicattaro. La partita, oltre ad essere considerata storicamente un derby, avrà un sapore particolare per molte delle protagoniste in campo. Tante le giocatrici del Castellana passate dal settore giovanile o dalla prima squadra della Uisp 80 (a partire dal direttore sportivo Angela Pugliese), tante le giocatrici del Putignano che hanno vissuto in passato un’esperienza agonistica o di formazione sportiva a Castellana Grotte.
“Chi ha vissuto in passato questa palestra e le partite che qui si giocavano – ha precisato il tecnico del Volley Castellana, Domenico Guglielmi – sa quanto questo impianto possa essere importante per la squadra di casa. Spero che il progetto Volley Castellana avvicini alla pallavolo femminile tanta gente e che la palestra Angiulli possa essere sede e casa di una nuova splendida avventura. Dal punto di vista tecnico, invece, dobbiamo affrontare tutte le partite con la massima attenzione, migliorando costantemente e cercando sempre di fare un passo avanti dal punto di vista del gioco”.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!