CASTELLANA – È giunto repentino il riscatto del Castellana Calcio che, nel decimo turno del girone A del campionato regionale di Promozione pugliese, ha battuto 3 a 0 il Torremaggiore/Lucera. Ma non è solo il risultato positivo, cin ben tre reti, a rianimare i muscoli, quanto le tante occasioni, una porta quasi mai in pericolo e soprattutto un gioco da squadra che ha trovato finalmente la sua quadratura. Triangoli veloci, scambi, cross, una difesa attenta e tanto gioco. Il Castellana resta così al quinto posto della graduatoria, ad un solo punto dalla Polimnia, attuale quarta forza del campionato. A segno per i biancazzurri di casa Longo, autore di una doppietta e Antonicelli che, espulso in seguito, salterà la prossima partita.
Mister Santostasi ha ritrovato Frascati e Marquez in difesa, schierati assieme a Biasi e Morgese. A centrocampo Lentini, Miccolis, Cappelletti e Mazzone con Laneve libero sul fronte d’attacco assieme a Longo, schierato di punta.
Proprio Longo sblocca il match dopo due minuti, sfruttando un assist di Lentini e mettendo alle spalle di Ferrazzano con un gran tiro all’incrocio. Il Torre/Lucera è solo pericoloso con un tiro cross di Grieco, che Montaruli neutralizza con un gran colpo di reni. Il Castellana continua a dominare il campo in lungo e in largo e con le sue geometrie continua a fare
Nella ripresa il Castellana chiude i conti. Longo controlla alla grande un pallone passatogli dal solito Cappelletti, elude un avversario con un sombrero e scarica di interno destro alle spalle di Ferrazzano. Allo scadere grande azione di Biasi, che parte dalla difesa, giunge sul fronte d’attacco e da il la al pallone che Antonicelli mette con un gran colpo di tacco alle spalle di Ferrazzano. Lo stesso numero 18 castellanese verrà poi espulso per fallo di reazione. Finisce 3-0 per la soddisfazione dei presenti all’Azzurri d’Italia.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!