CASTELLANA – Risultato netto nell’ottava giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. La Top Comunication Volley Castellana passa sul campo della Living Uisp 80 Alberobello per 3 set a zero. Terza vittoria consecutiva per la formazione allenata da Domenico Guglielmi che si presenta nella Città dei Trulli la giusta grinta e un ottimo livello di concentrazione. Il club blu-fucsia raccoglie così il suo quinto 0-3 esterno su cinque partite giocate in trasferta in questa stagione. Una statistica impreziosita dagli ultimi due avversari fuori casa (Monteiasi quarto e Alberobello quinto in classifica).
Guglielmi in palleggio, Amodio opposta (incerta alla vigilia ma comunque titolare), Cicorella e Luisi schiacciatrici, Abbracciavento e Mario centrali, Campanella libero. Parte bene il Castellana nel primo set con una serie di break importanti e, tra l’altro, con l’esordio in stagione della centrale Mina Mirizzi: finisce 13-25 il parziale d’apertura che diventa anche preludio per un secondo set dall’andamento simile ma chiuso con maggiore equilibrio (22-25). Più combattuto, invece, il terzo set, vinto sempre dal Castellana ma sul 23-25.
“Siamo in un buon momento e stiamo giocando anche bene. Abbiamo sistemato qualche situazione in particolare e ora giochiamo con grande naturalezza e continuità – ha commentato il tecnico della Top Comunication Volley Castellana, Guglielmi – Non è un caso se abbiamo perso zero set in trasferta in cinque partite. Sabato in casa con Polignano affronteremo un altro ostacolo decisamente importante. Ospitiamo la seconda della classifica e abbiamo tutta l’intenzione di fare le cose per bene. Il nostro obiettivo è quello di vivere partita dopo partita e fare più punti possibile”.
RISULTATI GIORNATA 8
Talsano – Grottaglie 3-0, Noicattaro – Castellaneta 3-0, Ostuni – Conversano 3-1, Polignano – Taranto 3-0, Alberobello – Top Comunication Castellana 0-3, Monteiasi – Putignano 3-1.
CLASSIFICA
Noicattaro 24, Polignano 23, Top Comunication Castellana 21, Monteiasi 18, Alberobello 16, Castellaneta 14, Talsano, Putignano, Grottaglie, Conversano 6, Ostuni 4, Taranto 0.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!