CASTELLANA – Pala Grotte inviolato, sesta vittoria interna e terzo successo consecutivo per l’Hairpro Basket Castellana. Bilancio niente male in vista del finale del girone di andata. Quello contro la New Basket Lecce non è stato un match spettacolare. Il punteggio finale di 68-54 ha comunque visto tanti errori in attacco sia da una parte che dall’altra, a fronte di due difese che hanno agito tutto sommato bene. Il break decisivo è stato operato nel terzo periodo, quando i castellanesi si sono portati dal 35-33 al 58-41. Nota dolente il tanto nervosismo in campo sia da una parte che dall’altra, inasprito anche dalla severità degli arbitri che hanno dispensato falli tecnici a giocatori come Vukovic e Ruggiero, famosi nell’ambiente per la loro correttezza.
Per la cronaca l’Hairpro scende in campo con Siriaco, Cipulli, Vukovic, Iannone e Pace contro un Lecce che coach Roberta Scialpi presenta con Annichiarico, Ingrosso, Petracca, Moschettini e Serio.
Nel primo quarto gli ospiti si tenevano in gara grazie alle conclusioni dalla distanza che regalano 12 dei 16 punti totali dei leccesi. Due volte Petracca, Paladini e Ingrosso colpiscono l’Hairpro che a sua volta fa male con le penetrazioni di Siriaco, autore di ben 7 punti nel periodo, chiudendo avanti 19-16 i primi dieci minuti. Stessa falsariga nel secondo periodo. Lecce segna altre tre volte dalla distanza, Castellana avanza con 4 punti di Ruggiero, 5 di Iannone e 5 dell’altro play Loprieno, con Lecce che soffre i castellanesi soprattutto quando questi attaccano la loro area. Il 35-33 di fine primo tempo però non è quello che Gonnella voleva e la squadra, dopo il colloquio con il proprio tecnico negli spogliatoi, sembra entrare con un’altra testa. Cipulli ne infila 8 ad inizio terzo periodo, con Vukovic che comincia a far male così come il capitano Pace. Saliti in cattedra gli uomini più esperti, Castellana ha gioco facile e allunga fino al +17 di fine terzo periodo (58-41). Nell’ultimo quarto è solo ordinaria amministrazione con i due tecnici che danno spazio a chi ha giocato di meno fino ad allora. FInisce 68-54 ma non c’è nemmeno il tempo di esultare che domenica prossima, 11 dicembre, alle ore 20.30 si torna in campo in casa dell’Fbk Trani.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!