Il romanzo “La Felicita degli Infelici, storie di amori e passioni di altri tempi” di Mino Grassi diventa una pièce letteraria che andrà in scena mercoledì 19 aprile alle 19:30 presso la “Casa delle Arti- Davide Gaetano D’Accolti”.
L’evento è organizzato dall’Associazione Ventotto Aps di Alberobello con il patrocinio del Comune di Conversano, della Regione Puglia, della Caritas Diocesana Conversano – Monopoli. Cosa racconta la “Felicità degli Infelici”? Racconta storie di amori difficili tra uomini e donne che sognavano la felicità in un Sud Italia devastato e impoverito dalla II Guerra Mondiale. Storie di amori mai nati, proibiti, sfortunati, ostacolati, ecc. E così l’epilogo di tante passioni viene vissuto in un ospizio durante il Covid, in cui i protagonisti fanno il bilancio delle proprie vite. Arriverà il momento del riscatto dell’Infelice? Forse … o forse no!
In scena gli attori: Marilena Campanella, Marco Castellana, Betta Gonnella, Antonella Loliva, Roberto Malerba, Tony Pedone, Giusy Salomone, Elvira Spartano. Letture e narrazioni saranno a cura di Paola Masciulli e Franco Caprio, mentre, gli interventi musicali saranno firmati da “i Raissa”. L’impianto scenografico sarà curato da Pino Inciardi con l’attenta regia di Mino Grassi che firma anche l’adattamento teatrale. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e l’incasso della serata sarà devoluto alla Caritas Diocesana Conversano – Monopoli.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!