CONVERSANO – Jobrapido, la start-up italiana dedicata a chi cerca lavoro, ideata dal conversanese Vito Lomele, è stata acquistata per 30 milioni di euro da DMGT, il gruppo editoriale che pubblica il Daily Mail, il secondo quotidiano inglese per numero di copie. Jobrapido è il secondo database mondiale per il job recruiting online, una sorta di Google di settore che cattura e riordina le informazioni ad uso e consumo di chi cerca lavoro: categoria che certo non manca in circolazione. Opera in 50 paesi diversi e nel 2011 è stato visitato da 660 milioni di utenti. Solo lo scorso marzo ha avuto 32 milioni di visitatori unici. Il prezzo, dunque, non deve stupire. A stupire è il fatto che a idearla, 6 anni fa, a Milano, è stato un nostro concittadino, Vito Lomele, classe 1972, di ritorno da un’esperienza in Germania, accortosi che, nonostante la presenza sul web di diversi siti con offerte di lavoro, orientarsi tra di esse non era così facile. La società è cresciuta rapidamente e nel 2011 ha fatturato 24 milioni di euro. Ora DMGT accorperà Jobrapido con le altre realtà del gruppo come Jobsite e OilCareers. Il nuovo nome sarà Evenbase. Ma il Partito delle Start Up ha ormai il suo presidente onorario: Vito, un ragazzo informale, simpatico e anche un po’ schivo, che ha dimostrato che in Italia non c’è nessuna maledizione che impedisca di fare business e aiutare la crescita con il digitale.
Jobrapido di Vito Lomele conquista il Daily Mail
© Riproduzione riservata 18 Aprile 2012
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!