Arriva a Conversano “Lucio contro Lucio”, uno spettacolo che sta riscuotendo un grande successo in tutta la Puglia (e non solo). A portarlo in scena il cantautore e musicista tranese Antonio Bucci e l’Insolita Band. Lo spettacolo è in programma sabato 26 ottobre nella Casa delle Arti, con inizio alle 21.
“E’ un viaggio musicale attraverso le opere di due giganti della musica italiana, Lucio Battisti e Lucio Dalla, che continuano ad emozionare con le loro indimenticabili canzoni”, sottolinea Bucci, autore di uno spettacolo live che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico in uno concerto originale. Un omaggio appassionato che unisce la profondità dei testi e delle melodie di due artisti che hanno segnato la storia della musica italiana. La band, composta da cinque talentuosi musicisti, porta in scena un repertorio accuratamente selezionato con arrangiamenti originali e ricercati, arricchiti dalla creatività e dall’esperienza musicale di ciascun componente. Pur introducendo nuove sfumature, le melodie originali restano intatte, preservando tutta la poesia e l’essenza musicale che le ha rese indimenticabili. La band è composta da Antonio Bucci (piano e
voce), Nik Cannone (batteria), Manu Paradiso (chitarra), Pino Santoniccolo (basso) e Michele Tempesta (sax). Con le loro performance, regalano un’esperienza ricca di intensità e partecipazione collettiva.
Lo spettacolo inizia con un dialogo virtuale tra i due artisti dal forte impatto emotivo, ottenuto estraendo le rispettive voci dai loro maggiori successi discografici. Durante la serata, il pubblico viene invitato a cantare insieme alla band in più occasioni, rendendo l’evento non solo un concerto ma un’esperienza condivisa, dove le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana prenderanno vita grazie alla partecipazione e alla voce del pubblico.
Cantautore, compositore e pianista, Antonio Bucci è un artista che riesce a reinterpretare con uno stile personale e autentico un vasto repertorio della musica cantautorale italiana. Oltre alle sue interpretazioni, ha pubblicato brani inediti caratterizzati da tematiche importanti abilmente velate in melodie originali, offrendo un viaggio musicale tutto da scoprire. Ha suonato in tournée teatrali al fianco di noti attori come Enzo Decaro e Alessio Vassallo, aggiungendo una dimensione teatrale alle sue esibizioni.
Una serata, quindi, da non perdere per chi ama la grande musica italiana e desidera rivivere le emozioni che solo Lucio Dalla e Lucio Battisti sanno regalare.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!