CONVERSANO – Il 10 Settembre, presso Torre di Castiglione a Conversano, l’associazione Polyxena organizza la seconda edizione di “Torre al chiaro di Luna”. L’evento, realizzato in collaborazione con la Fratres di Conversano, guiderà i partecipanti in una passeggiata al chiaro di luna nell’incantevole scenario della Riserva Naturale dei “Laghi di Conversano”.
Ci si potrà dunque lasciar rapire dalla magia della poesia, dall’incanto delle note e dalla affascinante presenza delle minuscole creature che popolano il bosco. Un’occasione per apprezzare, anche di notte, quest’area naturale ancora poco conosciuta.
Durante il percorso si potranno ascoltare i versi declamati dalla poetessa Antonella Romano, accompagnata dalla chitarra di Domenico Susca, la musica popolare di Daniele Di Maglie e la Salamandra FolkOrchestra, e scoprire gli insetti notturni che popolano la Riserva Naturale con gli entomologi Enrico Altini e Alessio Vovlas.
L’evento è patrocinato dal Comune di Conversano. Si consiglia di portare scarpe comode e molta curiosità.
Per partecipare è necessaria la prenotazione. È possibile prenotarsi ad uno dei seguenti turni:
I turno: 21.00 – 22.00; II turno: 22.00 – 23.00; III turno: 23.00 – 24.00
Per informazioni e prenotazioni: 328 65 98 638 (Daniela).
Ingresso gratuito per i donatori Fratres Conversano che hanno donato nel 2011.
Come arrivare: da Conversano prendere la strada provinciale per Putignano (s.p.101), dopo circa 2,5 Km svoltare a sinistra seguendo l’indicazione Torre di Castiglione (s.p.37). Dopo circa 1 Km, giunti in prossimità del lago, continuare diritto e salire fino a raggiungere la sommità della collina boscata.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!