CONVERSANO – Anche un gruppo di conversanesi ha partecipato ieri, domenica 21 luglio, all’iniziativa “Evangelizzatori di spiagge”, promossa dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile della diocesi di Conversano-Monopoli. Un gruppo di giovani della diocesi si sono dati appuntamento a Monopoli per portare il messaggio del Vangelo nei luoghi dell’estate.
L’iniziativa è la prima tappa di un cammino formativo-esperienziale che riprenderà in autunno ed intitolato “Evangelizzatori di luoghi di vita”. Dopo il momento di formazione presso il Santuario “Maria Regina” della contrada Antonelli di Monopoli, guidato da don Antonio Andriulo, responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile di Oria, nel pomeriggio la missione sulle spiagge del Capitolo. Alle 20 la conclusione con la Santa Messa celebrata presso la chiesa del Capitolo, “Santa Chiara”.
L’occasione è stata utilizzata anche per concentrare l’attenzione sulla grande manifestazione che domenica prossima, il 28 luglio, si terrà a Conversano, “Rio at Home”, l’evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che vedrà esibirsi sul palco di Piazza Castello Pierdavide Carone.
Giovani ‘Evangelizzatori’ sulle spiagge del Capitolo
© Riproduzione riservata 22 Luglio 2013
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!