CONVERSANO – I consiglieri del movimento Il Centro, Giovanni Berardi e Michelangelo Corona, hanno presentato stamattina un question time sul riordino ospedaliero che per Conversano prevede: la disattivazione entro 31/12/2010 del Day Surgery di Chirurgia Generale, di Oculilstica e di Otorino e la disattivazione, entro il 31/12/2012, di 40 posti letto. Resterebbero attivi temporaneamente: Geratria, Medicina Interna, Psichiatria e solamente 4 posti letto riservati al Day Surgery di Ortopedia.
“Di fronte a questo piano di Demolizione del nosocomio sanitario della nostra comunità, la lista civica il Centro ritiene che i governi regionali di destra e di sinistra, nei confronti della comunità conversanese, abbiano pesanti responsabilità politiche nelle scelte determinate nella gestione della Sanità e dei Rifiuti”
Tra i quesiti posti dai due consiglieri comunali, vi è quello delle iniziative intraprese con i governi regionali, i risultati sortiti e gli impegni politici assunti dai partiti dei due poli. Viene domandato, pertanto, di convocare un consiglio comunale monotematico sulla sanità e contezza degli inviti mossi così come delle risposte ricevute.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!