GIOIA – Dopo i lupi, a Gioia arriva anche l’allarme cinghiali. Diversi esemplari di questa specie animale sono infatti stati ritrovati mercoledì mattina a pochi passi dal centro cittadino dagli uomini del comando forestale. I cinghiali, sarebbero almeno quattro quelli avvistati, erano intrappolati all’interno della recinzione che circonda il vascone ubicato nei pressi della Termosud, a due passi dal cimitero.
E’ stato solo grazie all’intervento dei forestali, che gli animali sono riusciti a ritornare in libertà. Operazioni certo non facili e che hanno richiesto diverse ore di lavoro. Solo in serata, gli agenti sono riusciti a liberare ed allontanare i mammiferi.
Difficile stabilire la provenienza di questi esemplari. Potrebbe trattarsi di cinghiali selvatici, ma anche di esemplari provenienti da allevamenti della zona, sicuramente abusivi. Non vi sono infatti nella nostra zona delle aziende autorizzate all’allevamento di queste specie selvatiche dalle autorità preposte, ovvero da Provincia e Regione.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!