GIOIA – Dal 14 al 16 settembre, presso la distilleria Cassano, torna la “mostra interregionale del cavallo agricolo italiano da Tpr”, organizzata dall’Associazione regionale allevatori Puglia –sede di Bari, Associazione nazionale allevatori del cavallo agricolo italiano da Tpr. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Bari, dalla Regione Puglia e dal Comune di Gioia del Colle.
La tre giorni si aprirà venerdì 14 alle ore 18 con l’arrivo dei cavalli presso l’area espositiva. Seguirà un breafing con gli allevatori espositori.
Il giorno successivo, sabato, i cancelli della distilleria si apriranno alle ore 9.30 per permettere l’ingresso ai visitatori all’area espositiva e dei soggetti equini iscritti al concorso. Alle 10 spazio ai laboratori didattici dedicati ai più piccoli. Contestualmente è previsto anche un incontro tecnico sul tema dell’identificazione e segnalamento corretto degli equidi, con interventi dei funzionari dell’Unire. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, si terrà la rivalutazione e la presentazione di tutti i soggetti rivalutati. Seguirà alle 18.30 una dimostrazione di addestramento di soggetti iscritti al libro genealogico Cai Tpr. Alle 20 invece, i protagonisti saranno i cavalli di razza Haflingher che saranno presentati al pubblico e alla giuria di esperti. Sempre gli Haflingher, assieme ad alcuni esemplari di cavalli Trp, si esibiranno in un carosello alle ore 22, subito dopo la prima manche di campionato nazionale di maneggevolezza Cai Trp, prevista alle ore 21.
La serata si concluderà con la degustazione di prodotti tipici locali.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!