GIOIA – La scarsissima presenza di imprenditori o, in generale, dell’uditorio non ha penalizzato la qualità dell’incontro di lunedì 3 settembre, presso il chiostro comunale di Gioia, per la presentazione del nuovo bando proposto dal Gal “Gruppo d’Azione Locale- Terra dei Trulli e di Barsento”.
Il bando è finalizzato a rilanciare la microimpresa attraverso dei finanziamenti.
“Ringrazio Matteo Antonicelli per la capacità di creare atti diretti e concreti. La mancanza di imprese all’incontro mi fa riflettere su come- ha fatto notare il sindaco Sergio Povia– non si vogliano sfruttare le buone occasioni”. ” E’ strano constatare come ci sia poca gente agli incontri, nonostante arrivino, poi, tante domande” ha detto Antonicell, direttore del GAL, prima di cominciare ad illustrare il bando e le modalità di partecipazione. Il “GAL Terra dei Trulli e di Barsento”, all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia, prevede un sostegno allo sviluppo e alla creazione di nuove microimprese. I comuni coinvolti dal bando sono quelli di Alberobello, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Noci, Putignano, Sammichele e Turi.
La misura 312 prevede un contributo massimo di 40mila euro per ogni singolo progetto. I progetti che saranno presi in considerazione per tali incentivi devono essere di 3 tipi: artigianato tipico locale, commercio di prodotti tipici e tradizionali, escludendo i prodotti agroalimentari, e i servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!