aggiornato il 21/08/2024 alle 19:27 da

L’ottava puntata di “Tu vuo’ fa’ l’Ammericano” dedicata a Mola di Bari

Sta andando in onda su Rai2, ogni mattina alle 6.10 dal lunedì al venerdì, “Tu vuo’ fa’ l’Ammericano”,  il nuovo programma condotto dallo chef Michele Iuliano e da Daria Luppino. Dieci le puntate previste, ciascuna da 40-45minuti, del format prodotto da Italian Movie Award che accende i riflettori su quegli italiani che sono partiti per cercare fortuna, trovandola, negli States.

Nella puntata che andrà in onda domani, giovedì 22 agosto, Michele Iuliano e Daria Luppino, dopo aver visitato gli States ed essere tornati a Roma, sbarcheranno a Mola di Bari, dove incontreranno Leonardo Didonna, quarantenne molese che nel  2006 decise di lasciare la provincia barese per trasferirsi in pianta stabile negli Stati Uniti, dove ha messo su famiglia ed è diventato un importante general-manager nel settore automobilistico. Sempre nel corso della puntata vedremo Didonna, a bordo di un motopeschereccio, raccontarsi a cuore aperto in un’intervista a tutto tondo realizzata dalla Luppino per poi gustare il suo piatto del cuore, a base di polpo molese, preparato per l’occasione dallo chef Iuliano.

 

Le dieci puntate sono state girate prevalentemente a New York ma anche in Italia, nei luoghi che hanno dato i natali ai protagonisti delle puntate come Roma, Napoli, Mola di Bari, Contursi Terme, Colliano e Parete.

Alla regia del programma c’è Carlo Fumo, che oltre ad aver ideato il format lo firma con gli autori Tommaso Martinelli (anche lui nato a Mola di Bari), Luigi Miliucci e Sacha Lunatici con la collaborazione di Susanna Lasconi. “Tu vuò fa’ l’Ammericano” è disponibile anche su RaiPlay.

© Riproduzione riservata 21 Agosto 2024

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web