MOLA – L’associazione Onlus “Le Antiche Ville”, presieduta dal dott. Waldemaro Morgese, organizza mercoledì 13 e giovedì 14 luglio, manifestazioni culturali in Piazza XX Settembre a Mola di Bari. Si comincia il giorno 13, presso il Castello Angioino, dove sarà allestita una mostra di cartoline e foto d’epoca della regista molese Cecilia Mangini, abbinata alla performance del collezionista prof. Carmelo Calò Carducci sul libro “Il codice di Perelà” di Aldo Palazzeschi. Saranno inoltre esposte sculture di giovani artisti pugliesi.
Il giorno 14 luglio, alle ore 20 in Piazza XX Settembre, ci sarà una sfilata di abiti realizzati durante un laboratorio indetto dall’Associazione “Le Antiche Ville” in collaborazione con l’IPSIA “Santarella” di Bari e Bitetto.
Sfilerà anche l’abito che ha vinto la prima edizione del Concorso per giovani stilisti indetto dalla nostra Associazione con il patrocinio dell’Università agli Studi di Bari e del Comune di Mola di Bari.
Inoltre, negli androni dei palazzi storici Introna, Noja, Pesce e presso il Castello Angioino saranno allestite mostre con i manufatti eseguiti in laboratori dell’Istituto d’Arte “L.Russo” di Monopoli e ITCS “A.de Viti de Marco” di Triggiano.
L’associazione invita a reperire ulteriori informazioni rivolgendosi alla prof.ssa Fannj Massimeo, direttrice dell’ Ecomuseo delle “ Antiche Ville “ o contattando i numeri: tel/fax 080-5564013, cell 347-1562859.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!