MOLA – Domenica prossima, 20 maggio, l’associazione “Su Due Pedali” incontrerà il comitato cittadino sulla mobilità sostenibile, “Indignati Speciali”, per la cicloescursione “andar per masserie”.
Il programma della pedalata prevede la partenza alle ore 9:00 dalla bike station sulla litoranea “Mola-Cozze”, da dove i ciclisti molesi raggiungeranno i colleghi di Conversano, percorrendo strade rurali contraddistinte da muretti a secco, ulivi e papaveri.
Da Piazza Cesare Battisti continueranno il loro percorso che per 15 km attraversando le campagne di Conversano alla ricerca delle sue masserie piene di storia e tradizione.
La ciclopasseggiata terminerà con una visita al lago di Agnano ubicato nella parte sud-occidentale del territorio di Conversano e contraddistinto da differenti testimonianze archeologiche. Oltre alla consueta esplorazione del territorio, l’escursione sarà caratterizzata anche dalla golosa scoperta delle eccellenze agroalimentari pugliesi.
E’ prevista al termine del percorso una sosta presso l’azienda Masi per assistere alla mungitura della mucche. Su Due Pedali per l’occasione metterà a disposizione il servizio di accompagnamento con il furgone attrezzato.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!