MOLA – La 40esima edizione dell’appuntamento più atteso dell’estate molese è stata inaugurata sabato sera per offrire musica, divertimento e buona gastronomia in un mix di qualità. Dopo il saluto delle autorità e la presentazione da parte del Comitato organizzatore, la festa è cominciata. Le voci e le musiche degli acclamatissimi Zero Assoluto, punto di forza e nome di richiamo della prima serata, sono piaciute. Nonostante il tempo minaccioso di pioggia, la Sagra si è conferma l’evento principe dell’estate in grado di portare a Mola sempre più visitatori e turisti.
La festa è poi continuata domenica sera ospitando le stelle della comicità italiana. Sul palco allestito sul Lungomare, alle 21.30 (con ingresso libero), ha fatto tappa il cabaret tour “Risollevante”. A presentare la serata Serena Garitta e Mauro Pulpito. Con loro, la “Rimbamband”, autentico fenomeno comico del momento, scoperti da Maurizio Costanzo e protagonisti nell’ultima stagione televisiva nel programma “Barbareschi Sciok” (La 7). Cinque, invece, saranno i comici che si sono alternati sul palco: Andrea Di Marco (ex Cavalli Marci), colonna portante di Zelig, con la sua irriverente chitarra; Peppe Iodice (Zelig, Quelli che il calcio), travolgente comico napoletano, grande mattatore della improvvisazione col pubblico; Teresa Lallo, con il suo cabaret tutto dedicato al pubblico femminile; il surreale Gigi Rock, una divertentissima “rock star” comica; e il tarantino Fabiano Marti, nei panni del guastatore della serata.
Non sono mancati gli stand gastronomici allestiti dalle Cooperative dei pescatori molesi per offrire il tanto apprezzato polpo preparato alla brace o secondo le antiche ricette fortemente legate alla tradizione paesana.
A corredo dei festeggiamenti, nel mercato ittico è stata allestita una mostra a tema organizzata dalla Lega Navale che ospita, alloggiato in un grande acquario, il polpo “Pauluccio”, risposta molese al polpo “Paul” protagonista delle cronache sportive nelle settimane dei Mondiali di calcio.
La fotocronaca dell’evento sarà in edicola sabato prossimo, 7 agosto, con il nuovo numero di Fax.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!