aggiornato il 13/08/2010 alle 9:20 da

LibriaMola, al via la terza edizione

MOLA – Dal 23 agosto al 4 settembre Mola ospita la terza edizione del Premio Letterario “LibriaMola”. L’evento è ideato e organizzato da Annella Andriani, responsabile del Presidio del Libro di Mola di Bari e presidente dell’Associazione Italo Calvino. La manifestazione, quest’anno si svolge sul tema “Il Viaggio è Fatale al Pregiudizio”, e comprende una serie di presentazioni di libri e interventi di autori e artisti, pugliesi e non.

LibriaMola ospiterà autori diversi come Piero Dorfles, Pino Aprile, Marta Morazzoni, Gianrico Carofiglio, Vito Bruno, Flavio Caprera, ed attori come Francesco Foti e Marco Digiandomenico del gruppo “Voci nel deserto” dal Brancaccio di Roma. La manifestazione, per la prima volta, vedrà la collaborazione di due grosse realtà pugliesi: la cooperativa sociale I bambini di Truffaut e la cooperativa di intercultura Kabia. Il programma del premio letterario si snoderà in sette giornate di presentazioni di libri ed un totale di 12 giorni di mostra. L’evento vivrà il culmine il 29 agosto, in Piazza XX Settembre, con una serata durante la quale saranno premiati i cinque vincitori dell’edizione 2010.

Si inizierà dunque il 23 agosto con l’inaugurazione della mostra “La Terra di Mezzo”. Nella stessa serata riprende, sempre nel castello Angioino di Mola, il Festival di cinema & letteratura nei castelli “Del Racconto, il Film” con la proiezione del film “Dear Frankie” di Shona Auerbach. Una sovrapposizione voluta, quella tra il premio letterario “LibriaMola” ed il Festival di cinema & letteratura “Del Racconto, il Film”. Una scelta che testimonia la continuità delle iniziative culturali nella città di Mola e che continuerà il giorno dopo – 24 agosto – con la presentazione del libro di Vito Bruno.

Il premio “LibriaMola”, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Mola di Bari, dai Presidi del Libro, dalla libreria di sostegno al Presidio Culture Club Café di Mola di Bari, è decretato dai gruppi di lettura e dagli amici dell’associazione Presidio del Libro e della Italo Calvino.

Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno nel Castello Angioino di Mola di Bari, ad eccezione della presentazione del libro di Gianrico Carofiglio, che si svolgerà presso la sala ricevimenti Remare. L’inaugurazione della mostra sarà alle ore 20.00, tutti gli altri eventi avranno inizio alle 20.30.

Il programma completo è disponibile sul sito web www.cultureclubcafe.net. Per informazioni: 0804737228 oppure info@cultureclubcafe.net.

© Riproduzione riservata 13 Agosto 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web