Spring Light Festival, II edizione. E’ in programma dal 28 aprile al 1° maggio prossimo, promossa dall’assessorato al Turismo, l’esperienza visiva e sonora coinvolgente dello Spring Light Festival per la direzione artistica di Antonio Minelli, il progetto d’arte digitale ovvero videomapping narrativi e decorativi, che trasforma corso Pintor Mameli e la muraglia sul mare di Porta Vecchia grazie alla proiezione d’immagini grafiche e animazione in 3D.
Una narrazione dedicata all’arte, la storia e le tradizioni della città utilizzando strumenti tecnologici innovativi.
Per la II edizione la sceneggiatura, il progetto grafico e la colonna sonora della narrazione saranno il risultato di un’ulteriore ed approfondita esplorazione del territorio: le chiese rupestri, gli elementi architettonici peculiari della città, le tradizioni popolari che la contraddistinguono si animeranno in una sequenza di immagini, suoni e colori di forte impatto scenico, attraverso esposizioni visive proprie delle modalità artistiche più recenti, sottolineando la vocazione turistica della città Monopoli.
Le proiezioni dureranno 15 minuti, suddivisi in narrazione e decorazione, e avverranno in contemporanea nelle due zone interessate, dalle ore 21 alle ore 24, ogni quarto d’ora per un totale di 12 proiezioni ciascuna.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!