Due giornate dedicate ai pescatori e alle imprese ittiche del territorio, attraverso focus group e tavoli tecnici, volte alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile di pesca e acquacoltura. ANAPI Pesca (Associazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori della pesca) fa tappa a Monopoli venerdì 22 e sabato 23 settembre nella Sala delle Armi del Castello Carlo V per due giorni di “confronto, condivisione e apprendimento”.
Durante l’evento saranno allestiti InfoPoint Pass ANAPI che consentiranno a pescatori e imprese di avere consulenze gratuite e una base di orientamento per i giovani e donne che vogliono avvicinarsi al mondo della pesca e dell’acquacoltura.
Spazio anche a tre incontri formativi, ai quali prenderà parte il nuovo direttore generale di ANAPI Pesca, Annamaria Mele, a partire dal confronto sulla “Diversificazione dello sforzo di pesca e del prelievo di specie target”. A seguire ci sarà un momento di apprendimento, con la presentazione di un nuovo corso di formazione professionale di “Osservatore ambientale e delle risorse alieutiche”, per poi finire con un tavolo tecnico sulla “Tutela e difesa degli interessi professionali e morali della categoria, miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro”.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!