MONOPOLI – Si è tenuta stamattina 28 ottobre, presso l’Auditorium del Polivalente del Polo Liceale la cerimonia di chiusura dello scambio culturale e scolastico tra l’Istituto Tecnico Mädchenrealschule di Neumarkt, in Germania il Polo Liceale di Monopoli, indirizzo Liceo Linguistico.
Nella mattinata di oggi, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, le studentesse tedesche sono state impegnate in attività di danze della pizzica salentina coordinate dalla prof.ssa Livia Tartarella e dalla docente di danza Chillà, mentre alle ore 12.00 sono stati consegnati gli attestati di partecipazione con il saluto finale. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al Dirigente Scolastico, Martino Cazzorla, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Vittoria Russo, e il Vicesindaco di Monopoli, Giuseppe Campanelli.
Le 16 studentesse provenienti dalla Germania hanno avuto occasione di visitare e conoscere Monopoli, ma anche Castellana e le sue Grotte, Lecce e il suo Barocco e Otranto. Lo scambio è stato coordinato dalla prof.ssa Viatore Carmela, Docente di Tedesco.
Le studentesse tedesche sono state accompagnate dai loro professori Kraus Robert, Kraus Jutta e Iberl Kathrin. Per il Polo Liceale sono stati presenti anche le docenti Angela Di Bello, Docente lettrice di Lingua tedesca, e Maria De Mola, Docente di Storia dell’Arte.
il Progetto POF “LERNEN BEIM REISEN”, (tradotto vuol dire “imparare, viaggiando”) proposto come scambio interculturale tra scuole, vedrà il Liceo di Monopoli essere presente successivamente a Neumarkt, in Baviera, tra Ratisbona e Norimberga, dal 29.11.2013 al 6.12.2013, con due regioni a confronto, Puglia e Baviera. Il progetto, la cui preparazione è iniziata nel corso dell’anno scolastico precedente, cerca di proseguire e rinnovare la tradizione di scambi culturali all’estero del Liceo di Monopoli.
Scambi culturali, studentesse tedesche al polo liceale
© Riproduzione riservata 28 Ottobre 2013
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!