MONOPOLI – Venerdì 18 novembre ore 20.30, Paolo Damiani e il Santa Cecilia Jazz Worskshop featuring Cristiano Arcelli in “In Cage”, a Monopoli, primo appuntamento di MusicLive 2011.
Il contrabbassista, violoncellista e compositore (votato miglior compositore 2010 per “Top Jazz 2010”) romano, tra i maggiori protagonisti della scena jazzistica italiana, affiancato dal sax di Cristiano Arcelli e da una formazione che annovera i migliori giovani talenti del Conservatorio di Roma, propone “In Cage”, uno speciale percorso tra composizioni originali di Damiani e Arcelli. Ingresso libero fino a esurimento posti. Si tratta del primo dei quattro appuntamenti di MusicLive 2011, in collaborazione tra ISMEZ, Ministero dei Beni Culturali.
I prossimi concerti: domenica 20 “Gli Ensemble del Conservatorio de L”Aquila” (musiche da Monteverdi a Piazzolla), lunedì 21 “L’arpa latina” con Gabriella Dall’Olio, arpa e il Conservatorio Nino Rota Chamber Ensemble condotto da Domenico Di Leo (musiche Debussy, Ravel, Rota e altri); martedì 29 “Per le antiche scale”, con l’Ensemble di Jazz del Conservatorio di Napoli, Marco Sannini tromba solista e direzione e il sassofonista americano Andy Middleton.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!