MONOPOLI – Si è svolta ieri, presso il ristorante “La Mia Terra”, la prima conferenza stampa societaria della Erredi Virtus Monopoli, che parteciperà al campionato nazionale di Serie B girone D.
Da lunedì è incominciata la preparazione presso il Centro Sportivo di Contrada Sant’Oronzo: oltre al lavoro atletico sono previste sessioni di allenamento anche in piscina sotto la guida dei riconfermati Claudio Lenoci (preparatore atletico) e del mister Nicola D’Alessandro.
Quest’anno la società ha puntato quindi tutto sui talenti “Made in Monopoli” al fine di creare il giusto mix tra giocatori di esperienza e nuove leve. “Obiettivi? Vogliamo valorizzare i nostri giovani che saranno il futuro della squadra” – afferma il presidente Nicolò Laterza. “Per quanto concerne il campionato, invece, non ci poniamo traguardi. Il primo è stato raggiunto con la variazione della società, passata da Associazione Sportiva Dilettantistica a Srl. Successivamente puntiamo ad avere in gestione una struttura ed aumentare il numero di iscritti alla nostra scuola calcio”.
MERCATO – La società biancoverde ha già effettuato i primi movimenti di mercato. Tra le riconferme quelle del capitano Gianni Campanelli ed il suo vice Angelo Satalino, oltre a Felice Lapertosa, Giuseppe Minoia e il portiere Cosimo Giampaolo. Si aggregheranno alla prima squadra anche gli under Renna e Pastore. Movimentato il mercato in entrata con i nuovi arrivi: Cosimo Lillo (laterale) proveniente dal Noicattaro (Calcio a 11); Dario Mandriota (laterale) proveniente dal Mottola (Calcio a 11) ; Vanni Giuliani (laterale) proveniente dal US Polignano e il portiere Angelo Di Vagno proveniente dall’ Aiace Conversano. Lieti ritorni in maglia biancoverde per il laterale Giannuzzi Domenico (Futsal Putignano), Salerno Leonardo (Audace Monopoli) e il pivot brasiliano Elton Fagner Soares, la scorsa stagione in forza agli Azzurri Conversano ed ambito da molti clubs.
Montaggio e riprese di Giovanni Barnaba
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!