Nella cornice delle feste natalizie, lo scorso giovedì, in un clima di inclusione e condivisione, gli alunni della 2D della Scuola Primaria Gallo-Positano, hanno trascorso alcune ore della mattinata in compagnia degli Ospiti della Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica Il Germoglio di Noci.
Piccoli uomini del nostro futuro hanno incontrato e conosciuto la realtà locale del Germoglio, fatta di diversità ed unicità, di sofferenza ma anche di grande forza e determinazione.
I nostri Ospiti compiono un percorso terapeutico riabilitativo di cura e di benessere psico-fisico, “lavorano” sulle proprie fragilità e peculiarità per concedersi un riscatto come persone e per riconquistare un posto nel mondo.
Trasformano una disabilità in un’opportunità, in un’occasione unica e irripetibile di rinascita, di cambiamento e di miglioramento.
“Ringraziamo la Dirigente Scolastica Professoressa Vanna D’Onghia, le maestre della sezione che hanno accompagnato i bambini, nonché i genitori che hanno accordato questa visita, di aver permesso loro di arricchirsi con questa bellissima esperienza umana” – dicono dal C.R.A.P. Il Germoglio. “Grazie piccoli uomini del futuro per aver cantato, scherzato, giocato e riso con i nostri ragazzi, grazie per aver incontrato il diverso e averlo visto con gli occhi disincantati e puri della vostra età!
A voi tutti, alle vostre famiglie, alla comunità scolastica, i nostri più affettuosi auguri di un Sereno Natale”.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!