NOCI – Incendio in via Mottola e scoppiano le lamentele del vicinato .
Giovedì, 7 luglio alle ore 16:00, in via Mottola i residenti delle villette vicine non hanno perso tempo nel dare l’allarme per un incendio di origine, probabilmente, dolosa.
Immediati i soccorsi della protezione civile San Pio con l’autobotte e del corpo forestale.
Le fiamme sono avanzate velocemente su quasi tutto il campo, creando panico, paura e rabbia ai residenti delle vicinanze.
“Abbiamo visto le fiamme avanzare velocemente verso la nostra abitazione – ci confida una signora – il fumo è entrato dentro casa ed è tanta la fuliggine che si è alzata e posata sulla nostra abitazione”.
“Nel campo abbandonato come può vedere c’è anche una roulotte abbandonata che poteva incendiarsi però grazie all’immediato intervento della protezione civile non è successo ” .
“Più volte abbiamo sollecitato la proprietaria del campo a ripulire il tutto ma come si è ben visto non l’ha fatto – ci affermano la maggior parte dei residenti – non è la prima volta che scoppia un incendio in questo campo ma più volte si è ripetuta la stessa storia; la proprietaria se ne frega altamente nonostante la denuncia che le abbiamo fatto ”. La rabbia è tanta, quella dei residenti delle vicinanze, perché dopo aver, più volte, sollecitato la signora a ripulire il campo si sono visti un incendio che per poco entrava nelle proprie case. “Chiediamo a chi di competenza di prendere un severissimo provvedimento nei confronti della proprietaria del campo che continua a fregarsene” ci viene infine detto dai residenti.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!