NOCI – Anche il Comune di Noci ha deciso di aderire, per il secondo anno consecutivo, all’iniziativa “Mi illumino di meno”, una grande campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico ideata dal programma Caterpillar in onda su Radio 2.
Venerdì 13 Febbraio 2015 l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a celebrare l’11^ Giornata del Risparmio Energetico. Tra le 18.00 e le 20.00 spegniamo le luci, i pc, i televisori e lasciamoci insieme avvolgere da una dimensione meno artificiale del nostro vivere quotidiano.
Approfittiamo di questo tempo per stare accanto alle persone che amiamo senza distrazioni, per stare un po’ soli con noi stessi o semplicemente per fare una passeggiata. Ci accorgeremo che molti dei nostri consumi quotidiani non solo rappresentano un inutile spreco di energia, ma impoveriscono anche i rapporti umani.
Si tratta di creare una sorta di black-out auto-indotto. Dalle 19.00 alle 20.00 le luci di Piazza Garibaldi e di alcuni edifici pubblici e chiese saranno spente. L’invito a fare altrettanto è rivolto a tutti gli esercenti e ad ogni cittadino. Un gesto simbolico, in contemporanea con tante altre città italiane.
Potete seguire l’evento su Facebook e Twitter con l’hashtag #MilluminoDiMeno.
M’illumino di meno, anche Noci aderisce
© Riproduzione riservata 12 Febbraio 2015
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!