aggiornato il 15/12/2022 alle 10:39 da

“Sospesi, in bilico”, il singolo di Casulli

Il brano, prodotto da Molla, è espressione di un cantautorato classico, educato, che si interroga sul futuro.

“Sospesi, in bilico è un singolo che racconta il mood dei nostri tempi: una situazione di stasi, l’insicurezza del futuro che si alterna alla sospensione del presente. Chi l’ascolta viene proiettato in un sentimento di attesa, dove le figure retoriche narrano una fuga da una situazione problematica senza la possibilità di una alternativa: dunque, il benessere e malessere provocato dal sentirsi in bilico” dichiara il cantautore Mariano Casulli.

Mariano suona la chitarra e la batteria. Si ispira ad artisti italiani ed internazionali come Tiromancino, Fabi, Cremonini, Dalla, De Gregori, Coldplay.

Nel 2019 ha pubblicato in maniera indipendente il suo primo singolo, “Ottobre”, a cui sono seguiti “Scappi via” (brano accompagnato da videoclip musicale che parla di violenza di genere) e “Silenzi a cui tornare”. Il 30 ottobre 2020 è stato pubblicato il quarto singolo, “Resilienza”: con questo brano Mariano viene individuato tra i 10 migliori singoli e video del 2020 pugliesi per la rivista “PugliaMusic”. Il 27 novembre 2020 esce il suo primo album di inediti, “Silenzi a cui tornare”, prodotto dalla Vinyl Sound di Noci e che vede la collaborazione di diversi musicisti: Alessandro Semeraro; Giacomo Monopoli; Pierfrancesco Trisolini; Giovanni Gentile e Adriano Laera.

A distanza di quasi due anni dall’ultima pubblicazione, il nocese pubblica il suo singolo “Sospesi, in bilico” prodotto dal produttore barese Molla, mixato da Niki Intini e masterizzato da Salvatore Addeo. ”Noci è il luogo dove ho iniziato e dove faccio musica.” – spiega – “Dove ho preso lezioni di chitarra prima, batteria e canto poi. Con la musica ho fatto un patto d’amicizia vero: ad un certo punto ho pensato che era giunto il momento di restituirle tutte le emozioni che mi aveva donato fino a quel momento, e quindi ho iniziato a scrivere le mie prime canzoni. Il cantautorato è il mio ambiente, ma posso pensare di spaziare tra indie, pop e rock. Racconto quello che vivo o quello che vedo nella quotidianità, senza dimenticare temi sociali importanti e delicati allo stesso tempo. L’amore, poi, è come il sale: dà sapore alla minestra”.

© Riproduzione riservata 15 Dicembre 2022

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web