Le ginnaste allieve della maestra Angela Schettini vincono il primo premio nella categoria “Esercizio a corpo libero di ginnastica ritmica” della manifestazione “Performance”. Anna Mansueto (di Mottola), Mariana Notarnicola (di Noci), Sofia Galli (di Noci) e Giovanna Lopinto (di Noci) sono state premiate come migliori ginnaste partecipanti alla gara “di varietà” che si è svolta a Bari a fine gennaio scorso. La premiazione, invece, è avvenuta negli scorsi giorni quando alle ginnaste sono state assegnate le medaglie e la coppa da vincitrici.
«Performance è una manifestazione che punta a valorizzare i ginnasti e le ginnaste permettendogli di esibirsi nella disciplina che preferiscono e in cui eccellono.» – spiega a Fax la maestra Angela Schettini – «Le mie ragazze sono particolarmente portate per gli esercizi a corpo libero. Quindi, nel giro di pochissimo tempo, abbiamo messo su una coreografia che, una volta pronta, ho filmato e inviato sotto forma di video ai giudici della gara».
Sulle note della canzone “The loneliest” dei Maneskin, le quattro ragazze hanno dato dimostrazione di preparazione e bravura. Un impegno particolarmente apprezzato dalla giuria che gli ha assegnato il primo premio.
«Ci tengo particolarmente a ringraziare le mie allieve per la passione che investono quotidianamente nella ginnastica artistica e ritmica. Sono davvero orgogliosa di loro. Adesso stiamo già lavorando in vista delle prossime gare alle quali molto probabilmente parteciperemo: una di artistica e un’altra di ritmica» conclude l’insegnante Angela Schettini.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!