POLIGNANO – Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’ex presidente del consiglio Eugenio Scagliusi, oggi consigliere d’opposizione della Pdl.
Venerdì scorso, con la “Festa dell’arte”, a Polignano è stata inaugurata formalmente la esposizione di arte contemporanea presso la nuova sede del Museo Pino Pascali.
Per fortuna la presenza della nuova amministrazione comunale nell’evento artistico, collaudatissimo e sempre ottimamente organizzato dalla direttrice del Museo, Rosalba Branà, è stata molto marginale. Infatti, per quel poco che l’amministrazione ha potuto, si è rischiato di trasformare un evento culturale di così larga portata in una sagra, dove mancavano solo panzerotti e patatine fritte.
Soprattutto, è mancato quel minimo di stile che avrebbe suggerito di tributare un “grazie”: solo un semplice facile “grazie” alla precedente amministrazione che ha lavorato negli ultimi anni per questa iniziativa, compreso la costituzione della “Fondazione Pino Pascali” per gestire la struttura. Ma non è tanto grave che sia sfuggito al nuovo Sindaco, quanto che il governatore della Regione, Nichi Vendola, abbia plaudito al “nuovo corso”, osannando la “rinascita” polignanese, dimenticando improvvisamente tutto il lavoro preparatorio di almeno tre anni in stretta collaborazione tra Comune e Regione!
Eugenio Scagliusi
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!